Menu

BERLONI B50: la cucina da veri Top Chef

facebook  -  twitter  -  whatsapp

Quando l’abbiamo vista installata quasi non potevamo crederci. Chi mai sarebbe riuscito a non farsi stregare da una cucina come questa?

Cucina B50 BERLONI

Una cucina spaziosa caratterizzata da uno stile moderno e minimal che colpisce al primo sguardo per gli ampi spazi ed i colori vivaci. 

Eppure c’è molto di più in questa cucina: ogni dettaglio è studiato per essere il migliore nella sua categoria, una cucina che si rivela in realtà molto difficile da raccontare perché di cose da dire ce ne sono davvero tante. 

Facciamo valutazioni di diverso tipo prima di inserire un nuovo ambiente nel nostro showroom, pensando quali sono i trend del momento, quali i brand più amati ed ovviamente cosa piace ai nostri clienti. Cerchiamo prima di tutto di domandarci: “quale modello amerebbero vedere dal vivo?”.

Questa volta abbiamo fatto un ragionamento diverso: abbiamo voluto stupire scegliendo un modello che ha tante cose da raccontare. Abbiamo voluto fare le cose in grande, regalare un piccolo sogno a tutti quelli che pensano che la cucina sia una cosa seria. E che per cucinare come dei veri chef serva anche l’apporto dei migliori strumenti.

Cucina B50 BERLONI 2

Il modello B50

Iniziamo dicendo subito che si tratta di una cucina a marchio Berloniuna delle principali partnership che CASA+ coltiva ormai da anni. Detto questo scopriamone insieme tutte le caratteristiche. 

Il modello è B50, un programma che racchiude tutte le finiture disponibili nella gamma Berloni. Il nome prende spunto dal 50° anniversario della fondazione dell’azienda. Un modello celebrativo ed estremamente personalizzabile, sempre senza maniglia ma con tantissime finiture disponibili. Stile minimal e moderno che ben si adatta all’utilizzo del colore senza però negare la possibilità di essere installato in un contesto più tradizionale. 

La combinazione installata nel nostro showroom presenta una struttura a penisola con ampio bancone d’appoggio e di lavoro con finiture legno touch pietra. Il top è finito in Fenix grigio bromo così come le ante ed il resto della cucina. La cappa sospesa ed il basamento (che prende la forma del logo Berloni) spiccano nella loro finitura laccato blu tiffany.

Cucina Berloni B50 vista laterale

Una struttura forte e lineare che nasconde una cucina super accessoriata, un vero e proprio laboratorio dove creare nuove ricette. A rendere infatti davvero speciale questa cucina sono gli “accessori, firmati dai migliori brand, sinonimo di avanguardia tecnologica.

Il piano cottura Barazza

Il nome Barazza è un punto di riferimento nella categoria degli elettrodomestici di alta gamma. Barazza si caratterizza per apparecchiature dalle prestazioni elevate e dal design evoluto con installazioni nelle migliori cucine di tutto il mondo. 

Il piano cottura installato nella nostra B50 fa parte della collezione LAB, con superfici a filo senza soluzione di continuità che rendono più agevoli e sicure le operazioni di cottura. Disponibili con fuochi a gas, con induzione Touch Control e nell’innovativa versione con coperchio per creare un ulteriore piano d’appoggio quando necessario. 

Il piano cottura LAB ad incasso e filo da 120 è completamente in acciaio inox con comandi superiori laterali integrati. I bruciatori hanno fuochi disposti in orizzontale, bruciatore tripla corona, ecofiamma, accensione a una fiamma e valvola di sicurezza.

DSC_2967.jpg#asset:215piano cottura Barazza

Clicca sull'immagine per visualizzare la scheda tecnica

I forni KitchenAid 

A corredo del piano cottura abbiamo due forni, un forno a vapore ed uno a microonde combinato del mitico marchio KitchenAid.

KitchenAid è un nome entrato a pieno titolo nella storia della cucina. Da quasi un secolo KitchenAid è “serious about food”. I suoi prodotti rappresentano il connubio perfetto di prestazioni eccezionali, qualità artigianale e design iconico. La collaborazione con il designer Egmont Arens ha contribuito a rendere il robot da cucina modello K un oggetto iconico ed un vero e proprio pezzo da collezione tanto da essere esposto al Museum of Modern Arts di New York. D’altronde, se lo guardiamo oggi, non ci sembra di averlo già visto? Magari nella cucina di qualche famoso chef o food blogger…

Tutti gli elettrodomestici KitchenAid vengono pensati e realizzati collaborando attivamente con chef e pasticceri per garanzia di risultati straordinari e per provare l’emozione di sentirsi un vero Masterchef. 

Nella nostra B50 abbiamo un magnifico forno a vapore KOSCX 45600 dotato di un sistema che introduce direttamente nella cavità vapore puro, permettendo così la cottura a vapore mantenendo gusto, profumi, forma e colori naturali del cibo. Questo modello ha ben dieci funzioni per la cottura sottovuoto, funzioni vapore puro, due funzioni per rigenerare gli alimenti e sette funzioni speciali. 

Le misure complete sono disponibili nella scheda tecnica scaricabile qui.

Il forno a microonde combi è stato progettato utilizzando la tecnologia sensor cooking che assicura sapori ineguagliabili con finiture in acciaio inox Easy to Clean. Dotato di sette funzioni speciali come crisp, scongelamento rapido e avvio rapido 30” e sei funzioni tradizionali (tra le quali ventilazione ad aria), il forno garantisce una cottura perfetta, rapida ed uniforme. 

Il forno è dotato inoltre della tecnologia ProSteam, di un piatto girevole da 40 cm e della possibilità di cottura a vapore con la vaporiera in dotazione. 

Le misure nella scheda tecnica scaricabile qui.

I forni KitchenAid sono strumenti altamente professionali e quest’anno sono anche i protagonisti dell’ultima stagione di Top Chef, la sfida televisiva tra i migliori chef d’Italia!

Forno a vapore e a microonde KitchenAid

Chiudiamo la panoramica sulla nostra B50 con un piccolo focus sull’ultimo elettrodomestico inserito.

Il frigorifero Smeg 

Come KitchenAid anche Smeg è un’azienda con un importante background storico. Da oltre 65 anni Smeg produce elettrodomestici di design, dedicando un’attenzione particolare al rigore estetico, all’ergonomia e alla funzionalità. Smeg (Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla) è giunta oggi alla terza generazione di imprenditori e rappresenta un gruppo internazionale con filiali dirette in tutti e 5 i continenti. 

Il frigorifero presente nella nostra cucina è il modello FQ55FX1 French Door con due porte e due cassettoni 84 cm in acciaio inox antimpronta. 

Di classe energetica A+ ha una capacità totale lorda di oltre 600 litri, è completamente No-Frost, dotato di display a led interno ed 1 compressore. È inoltre dotato di Natural blue light, zona life plus 0° ed illuminazione interna a led. 

All’interno possiamo trovare tanti comodi scomparti ed un ripiano copriverdura in cristallo. Il congelatore a due cassetti è equipaggiato con due vaschette portaghiaccio. 

giphy.gif

Che dite, siamo riusciti ad incuriosirvi? La nostra unica B50 vi aspetta nello showroom CASA+…dal vivo è ancora meglio!


‹ Torna alle news

Ogni stanza della tua casa merita
la giusta soluzione di arredamento.
Scopri tutte le proposte CASA+.
×