Menu

Elite e No-Vo: scopriamo insieme la nuova collezione Voltan

facebook  -  twitter  -  whatsapp

Oggi vi vogliamo raccontare alcuni nuovi arrivi della zona notte. Siamo rimasti colpiti dalle linee originali e dai dettagli insospettabili, insomma da tutto ciò che rende queste camere da letto totalmente diverse da qualsiasi cosa abbiate mai visto.

Conosciamo ed apprezziamo da tanti anni Voltan, brand italiano con sede a Padova che realizza mobili fin dal 1969. Un’azienda di falegnami, dove l’amore per il legno si traduce in una ricerca continua. Una ricerca sui materiali, sempre diversi e più performanti. Una ricerca sulle lavorazioni, che porta a sperimentare di continuo sul legname, esaltandone la bellezza. Ed infine una ricerca sulle linee e sul design, che dà origine a delle piccole rivoluzioni, come quelle presenti nei modelli che vi mostreremo ora.

Quindi sedetevi comodi, afferrate la tazzina di caffè e gustatevi la carrellata dedicata alla nuova collezione Voltan!

Il letto No-Vo

L’abbiamo visto sul catalogo e ce ne siamo innamorati.

Letto No-Vo Voltan


Lusso moderno, è così che descriveremmo questo modello. Linee diritte e linee curve mescolate insieme che inneggiano alla modernità ma anche alla funzionalità.

La lunga testiera curva di No-vo, realizzata in legno dogato e microinciso, può infatti sostituire i comodini, creando dei deliziosi punti d’appoggio laterali per i vostri libri o per una piccola abat-jour. È possibile scegliere sia il colore del bordo del giretto che quello della testiera (disponibile nelle varianti quercia cenere, tabacco, naturale).

Testiera letto No-Vo Voltan


Noi abbiamo scelto la variante quercia cenere con giroletto laccato opaco blu jungla. Un accostamento d’impatto e moderno, che unito all’effetto sospensione dato dai piedi di vetro rende questo letto decisamente “cool”.

No-vo è largo 2,60m ed è dotato di rete incorporata.

Piedi di vetro letto No-Vo Voltan


Comò Elite

Comò Elite Voltan


All’interno della stessa camera abbiamo scelto di inserire il comò modello Elite a tre cassetti. Elite è la nuovissima collezione Voltan che accompagna alla morbidezza delle linee curve un design studiato ma minimal. I bordi stondati richiamano volutamente la testiera del letto creando un insieme perfetto.

Ciò che rende unico questo modello la possibilità di far girare i cassettoni posizionandoli come più si desidera, andando così a creare ulteriori punti di appoggio. Oltre ad essere posizionati in senso orizzontale i cassettoni possono essere montati a parete per creare comodini sospesi, mensole o una composizione ibrida. La possibilità di personalizzazione è veramente sconfinata: noi abbiamo scelto di abbinare quercia cenere, e laccato grigio chiaro.

Chi fermerà la vostra fantasia???

Letto e comodini Eikon

L’ultimo arrivato in showroom è il letto modello Eikon. La morbida testiera smussata di questo modello avvolge tutto il letto, dando alla camera un aspetto intimo ed accogliente.

letto Elite Voltan


Viene voglia di mettersi comodi e rilassarsi su questo modello che nella sua semplicità è decisamente originale.

Qualche dettaglio in più in merito a questa combinazione: giroletto e testiera in frassino tinto tabacco ed imbottitura in econabuk cenere (misure l. 2,02m, h.96 cm, p. 217cm).

Vi vogliamo inoltre ricordare che No-vo ed Elite possono essere dotati di piedi trasparenti con o senza illuminazione a led o avere il contenitore.

Anche i comodini fanno parte della nuova linea Eikon, in questa combinazione in frassino tinto tabacco e frontale laccato opaco liscio grigio alpaca.

P1080089.jpg#asset:411


Comò Eikon

In questa camera abbiamo voluto inserire un elemento aggiuntivo, un comò a tre cassettoni. Si tratta sempre del modello Eikon con le stesse finiture dei comodini, frassino tinto tabacco e frontale laccato opaco liscio grigio alpaca.

P1080091.jpg#asset:412


Il comò Eikon è veramente funzionale ed ha una notevole capacità contenitiva. La maniglia in frassino è incassata nel fondale, quasi ad evocare un sorriso appena accennato. Al comò Eikon abbiamo abbinato la relativa specchiera con finitura in frassino tinto tabacco dalla classica forma ovale con quel quid in più dato dall’effetto vetro rotto.

Armadio Elite

Manca all’appello solamente lui, l’armadio della collezione Elite nella colorazione opaco grigio alpaca a due ante scorrevoli. Un armadio largo oltre 360cm, dalle dimensioni importanti e dal design essenziale pensato per chi è alla ricerca di un guardaroba decisamente capiente.

Lineare e minimal all’esterno, estremamente accessoriato all’interno: appendiabiti, portapantaloni, serviti, e cassettiere, il tutto corredato da illuminazione led e sensore di presenza. Che ne dite di un armadio così?

Si conclude la nostra carrellata dedicata alla nuova collezione Voltan. Il prossimo passo è venirla a vedere dal vivo!

‹ Torna alle news

Ogni stanza della tua casa merita
la giusta soluzione di arredamento.
Scopri tutte le proposte CASA+.
×