Black & White in cucina
Ci sono collaborazioni che danno luogo a progetti davvero speciali, specialmente quando quella per l’arredamento è una passione condivisa dal cliente in questione.
È questo il caso della cucina realizzata per Simona di LabHOME, che oltre ad essere una amica è anche una esperta di interior design e relooking. Abituata nel suo lavoro di ogni giorno a rendere più belle le case degli altri, questa volta ci ha chiamati per aiutarla a dare un look di carattere alla sua nuova cucina, in questo ambiente mansardato.
Appare chiaro fin da subito come in questa cucina il filo conduttore sia il tema del bianco e nero, che troviamo in ogni elemento.
Il modello scelto è Marylin di Aran Cucine, lineare e decisamente minimal, con ante in bianco seta opaco e maniglia Brooklyn. Il Top alto 4 mm è in color grigio antracite mentre gli zoccoli sono bianco opaco, lo stesso colore della cucina. Abbiamo inoltre aggiunto una mensola in rovere nuova Zelanda per arricchire la parete aggiungendo spazio.
Le linee minimal nella composizione sono però accostate ad un dettaglio d’effetto come quello della parete con piastrelle di piccolo formato, le cementine della collezione Azulejos di Polis Ceramiche.
Una cucina lineare ma dotata dei migliori elettrodomestici, come nel caso del piano a cottura a induzione di Hotpoint, modello KIA640C. Dotato di alimentazione elettrica, 4 piastre, timer e comandi touch control.
Il forno è il modello 3AF534HIXHA, sempre di Hotpoint, con tecnologia Diamond clean che utilizza la potenza del vapore per pulire a fondo le superfici interne del forno eliminando i germi.
Il lavello nero matte è il modello Nemo di Schock mentre la Cappa è di Elica, modello LOL BL/A/90, sempre nera.
Ringraziamo Simona per le splendide foto!