Menu

Casa shabby chic a Mantova

Dettagli

Quella che vi mostriamo oggi è un’installazione davvero particolare perché ha coinvolto tante aree della stessa casa.

La nostra cliente è una grande amante dello stile shabby chic con i suoi colori chiari che rievocano la campagna inglese e donano un tocco di romanticismo ed eleganza senza tempo.

Abbiamo quindi voluto ricreare le stesse atmosfere anche nella sua casa, a partire dalla zona giorno. Avevamo a disposizione un unico spazio che comprendeva cucina e salotto ed abbiamo quindi cercato la continuità utilizzando per entrambe la linea classica Bolgheri.

Una struttura a penisola con anta in massello, telaio e bugna in legno di rovere nella tonalità bianco cotone. Una composizione che integra ante classiche ad ante con telaio inglese, vetro bronzo semitrasparente e maniglia con finitura in argento anticato.

Una cucina classica nello stile ma dotata di tutte le ultime tecnologie: forno Electrolux, piano cottura a induzione con finiture nere, lavello Schock color nero puro in Cristalite® Plus con doppia vasca e scivolo. Nella cappa e nella penisola i rimandi allo stile shabby sono evidenti grazie agli inserti decorativi presenti.

Il salotto comprende un mobile tv con lo stesso stile della cucina, un tavolo rotondo allungabile da 110 cm e sei sedie con seduta in microfibra.

Se passiamo alla camera da letto notiamo una continuità dello stile. La camera modello Prestige è interamente bianca con alcuni elementi brillanti sapientemente posizionati. Troviamo tre punti luce Swarovski nella testiera imbottita del letto e gli stessi sono presenti anche nella maniglia dell’armadio.

A completare l’allestimento della zona notte troviamo anche un comò a tre cassetti e due comodini bianchi a due cassetti con inserto materico a tema floreale.

Marchi
‹ Torna alle realizzazioni

Ogni stanza della tua casa merita
la giusta soluzione di arredamento.
Scopri tutte le proposte CASA+.
×